Trafilerie di San Giovanni Spa, situate a Lecco, sono nate nel 1947 nell’omonimo rione lecchese, grazie alla capacità imprenditoriale delle due famiglie che ancora oggi le guidano e che hanno saputo ritagliarsi una posizione di spicco nella lavorazione del metallo.
Fin dall'inizio, l'obiettivo principale delle Trafilerie di San Giovanni Spa è stato quello di offrire prodotti di alta qualità, grazie all’utilizzo delle più moderne tecniche di lavorazione, garantiti da una serie di rigorosi controlli in ogni fase del processo produttivo.
La completezza della gamma dei prodotti offerti, i tempi di consegna ristretti e la professionalità dei collaboratori sono i punti di forza dell'azienda.
La perseveranza del gruppo dirigenziale nella ricerca continua di standard produttivi qualitativamente elevati e l'attenzione nella cura del servizio offerto alla clientela, sono le caratteristiche che hanno permesso alla società di raggiungere le attuali dimensioni.
Inoltre, la dedizione e la professionalità di tutto lo staff hanno consentito all'azienda di diventare presto un punto di riferimento in Italia e all’estero nel settore dei trafilati di ferro a basso tenore di carbonio.
Nel corso degli anni, le Trafilerie di San Giovanni Spa hanno continuato ad innovare e ad investire in nuove tecnologie per garantire prodotti sempre più performanti e competitivi sul mercato nazionale ed internazionale, senza mai perdere di vista la salvaguardia dell’ambiente e la sicurezza dei suoi dipendenti.
Oggi, a quasi un secolo di attività, le Trafilerie di San Giovanni Spa sono una delle principali realtà industriali di Lecco, con una solida reputazione per la qualità dei propri prodotti e per l'attenzione ai bisogni dei clienti. Un successo che è frutto di una lunga tradizione di impegno e passione per il lavoro ben fatto.